L' antisemitismo nazista - Philippe Burrin - copertina
L' antisemitismo nazista - Philippe Burrin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 23 liste dei desideri
L' antisemitismo nazista
Disponibilità immediata
4,80 €
4,80 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il saggio affronta il problema della diversità intrinseca dell'antisemitismo e della novità della giudeofobia nazista. L'autore si interroga sulla ragione della diffusione dell'antisemitismo proprio in Germania, sui motivi che l'hanno reso norma dopo il 1933 e infine sul perché si sia giunti fino al massacro, pur in presenza di altre "soluzioni". Fattori generali e di lunga durata, come la modernità dell'amministrazione statale e la tecnologia. Ma anche fattori contingenti come la novità della giudeofobia nazista, che, dopo l'avvento al potere, segna una cesura integrando l'antisemitismo nell'opera di consolidamento del regime. La spiegazione dello sterminio si colloca nell'oscillazione della popolazione fra passività e complicità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Yelets
Libreria Yelets Vedi tutti i prodotti

Dettagli

18 novembre 2004
86 p., Brossura
9788833915579
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it