Antitrust e software: il caso Microsoft - Stefano Costa - copertina
Antitrust e software: il caso Microsoft - Stefano Costa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Antitrust e software: il caso Microsoft
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
14,96 €
-15% 17,60 €
14,96 € 17,60 € -15%
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Settore del software e Microsoft sono divenuti ormai un binomio inscindibile della vita quotidiana. Ma quali sono le fonti del potere di Microsoft? Come giudicare i comportamenti di una grande impresa in un contesto concorrenziale complesso e particolarmente aggressivo? Che ruolo e che potenzialità ha l'azione antitrust nel vigilare su una concorrenza che avviene in primo luogo sul terreno dell'innovazione? Un puntuale riesame a posteriori del principale caso antitrust statunitense degli ultimi dieci anni, conclusosi sul finire del 2002, consente di dare alcune risposte a tali interrogativi e suscita interessanti riflessioni sull'evoluzione dell'azione antitrust in un settore molto insidioso per le esigenze di tutela della concorrenza.

Dettagli

29 aprile 2004
160 p., Brossura
9788843029334