Anton Maria Zanetti di Girolamo. Il carteggio. Lettere artistiche del Settecento veneziano. Vol. 6
Sesto volume della collana delle "Lettere artistiche del Settecento veneziano" dedicato al carteggio di Anton Maria Zanetti di Girolamo, ‘il Vecchio’, straordinario personaggio – fine conoscitore e vorace collezionista, abile antiquario e dilettante artista, a contatto con l’élite culturale europea del Settecento – che solo da qualche anno non è più confuso con il cugino omonimo, figlio di Alessandro, ‘il Giovane’, critico d’arte, figura anch’egli di grande merito. È stato il volume più atteso della fortunata collana, per l’importanza e il fascino del protagonista e l’ampiezza degli interessi culturali, condensati nel suo carteggio, ma anche per la sua appartenenza alla storia dell’Istituto di Storia dell’Arte della Fondazione Giorgio Cini.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it