Antonio di Padova. Dottore evangelico
Nel patrimonio della memoria comune – lo vediamo in molte delle nostre chiese – Sant’Antonio è raffigurato con il bambino Gesù tra le braccia, lo sguardo mite. È confidando in quella tenerezza che da sempre ci si rivolge a lui come intercessore, per ritrovare quel che si è perduto, sia esso la salute, un oggetto o la pace del cuore. La storia ci dice di lui molto di più, e ci consegna la figura di un dottore della Chiesa, fedele interprete del Vangelo. Ne leggeremo nelle pagine a venire: negli occhi, le immagini di un popolo che prega, dei poveri che ancora oggi trovano aiuto. E di un uomo che custodisce e ci insegna a custodire, in un Cristo indifeso, la vita di ogni uomo fragile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it