Antonio Ligabue
Artista istintivo e visionario, Antonio Ligabue trasforma il dolore, l'emarginazione e la solitudine in immagini di straordinaria forza poetica: animali feroci, autoritratti inquieti, paesaggi vibranti di energia diventano specchio di un immaginario potente e senza mediazioni. Attraverso dipinti e disegni il volume offre un ritratto completo di un artista unico, capace di trasformare la fragilità in visione e la realtà in racconto. Si ripercorre l'arco della sua produzione, dagli esordi segnati da un'urgenza espressiva quasi primordiale alle opere mature, in cui il colore si fa linguaggio emotivo e la natura diventa un teatro simbolico dell'anima.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it