In occasione del centenario della morte del pittore Antonio Puccinelli (Castelfranco di Sotto, Pisa 1822 - Firenze 1897), viene proposto uno studio critico sull'attività dell'artista toscano, autore di dipinti realizzati con tecnica "a macchia", giustamente ritenuto un precursore della pittura realistica toscana. Questa sua attività è documentata nel volume ed inquadrata nell'ambito del contesto storico e territoriale all'interno del quale ha operato.
Venditore:
Informazioni:
Opera realizzata dall'Editore per conto della Cassa di Risparmio di San Miniato - Volume cartonato con titolo in oro al dorso, sovracoperta figurata a colori, 406 pagine profusamente illustrate in nero e a colori nel testo. Apporti critici di Gaspare Borsellino, Emanuela Andreoli, Luciano Bernardini, Laura Dinelli e Claudia Olivero. Libro in perfette condizioni di nuovo ancora con la sua pellicola trasparente protettiva, spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it