Antonio Sicurezza. Temi sacri e religiosi
Antonio Sicurezza (Santa Maria Capua Vetere 1905 - Formia 1979) ha trovato nel territorio di Formia, nel Lazio meridionale, l'ambiente ispiratore che gli ha consentito di evolvere, non senza una laboriosa ricerca, dalla tradizione pittorica napoletana al caldo e vigoroso realismo dei suoi olii costruiti con la spatola. Il riferimento ai luoghi ed alla loro popolazione semplice e laboriosa, sempre presente nei lavori del pittore, è particolarmente vivo nei dipinti di un tema sacro che numerosi arricchiscono le chiese della zona.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it