Antropologia e storia. Uno studio su Bernard de Fontenelle
Prima di approdare alla visione ottimistica della scienza e all'idea di progresso per le quali è considerato precursore dell'età dei Lumi, Fontenelle è figlio del XVII secolo. I Dialogues des morts, opera giovanile scritta con ogni probabilità nell'arco degli anni 1677-1683, costituiscono un interessante documento sugli anni della formazione filosofica, vista la scarsità di notizie disponibili. Questo libro fornisce, dei Dialogues ma anche del clima culturale in cui l'opera poté maturare, un'importante ricostruzione, che viene a colmare un pesante vuoto storiografico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it