Apnea
Undici tracce in italiano, ma dal fascino musicale internazionale, quelle contenute in Apnea, il primo album solista di Massimo Giangrande. Le influenze sono infatti ben chiare, da Jeff Buckely ai Radiohead, risalendo indietro nel tempo fino a Nick Drake; tutti musicisti che Giangrande ha amato e studiato a fondo fino ad assorbirne l'attitudine, rielaborandola in una forma del tutto personale, per raggiungere una propria riconoscibile identità autoriale. Le atmosfere acustiche di Apnea, speziato di rock e jazz, introducono l'ascoltatore in una stanza musicale privata e intimista, preso per mano da testi che, sussurrati da una voce avvolgente, lo accompagnano in un viaggio attraverso un mare di emozioni a volte dolorose, altre volte delicate, comunque irrisolte e indecifrabili. Tutto gira intorno alla condizione di precarietà esistenziale tipica delle nuove generazioni, alla perdita dell'equilibrio interiore e al dolceamaro naufragio emotivo che ne consegue. Da segnalare che il disco inaugura una nuova label, la FioriRari, intorno alla quale gravitano diversi musicisti della scena romana, come Roberto Angelini, Pino Marino, Rodrigo D’Erasmo, Andrea Pesce, Francesco Forni, tutti presenti, tra gli altri, nel disco di Giangrande.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it