Apning
“Åpning” è l'album di debutto di Ketil Bjørnstad del 1973 e sarebbe diventato l'inizio di un'incredibile carriera discografica – che abbraccia circa 70 album (molti su ECM) e diversi generi – possedendo già le qualità che sarebbero diventati i marchi di fabbrica di Bjørnstad; melodie forti e un tocco fluido e sicuro di sé. L'album vede il pianista ventunenne guidare la formazione stellare con un giovane Jon Eberson (chitarra, 20) e i più esperti Arild Andersen (basso, 28) e Jon Christensen (batteria, 30). Questa sezione ritmica era sulla buona strada per diventare leggendaria dopo aver lasciato il segno insieme a Jan Garbarek e Terje Rypdal nell'album seminale "Afric Pepperbird" (ECM, 1970). Jon Eberson sarebbe presto diventato una forza forte sulla scena musicale norvegese, con numerosi progetti e registrazioni da solista e di gruppo. Per completare il cerchio, negli anni successivi sarebbe diventato il principale insegnante di Hedvig Mollestad presso l'Accademia di musica.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it