Apocalypse - D. H. Lawrence - cover
Apocalypse - D. H. Lawrence - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Apocalypse
Disponibilità in 2 settimane
19,10 €
19,10 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Written during the winter of 1929-30 and his last major work, Apocalypse is Lawrence's radical criticism of the political, religious and social structures that have shaped Western civilization. In his view the perpetual conflict within man, in which emotion, instinct and the senses vie with the intellect and reason, has resulted in society's increasing alienation from the natural world. Yet Lawrence's belief in humanity's power to regain the imaginative and spiritual values which alone can revitalize our world also makes Apocalypse a powerful statement of hope. Presenting his thoughts on psychology, science, politics, art, God and man, and including a fierce protest against Christianity, Apocalypse is Lawrence's last testament, his final attempt to convey his vision of man and of the cosmos.

Dettagli

Testo in English
199 x 133 mm
180 gr.
9780140187816

Conosci l'autore

Foto di D. H. Lawrence

D. H. Lawrence

1885, Eastwood

Scrittore, poeta, drammaturgo e saggista inglese. Dopo aver conseguito l'abilitazione all'insegnamento, si dedica per breve tempo alla didattica per poi concentrarsi esclusivamente sulla letteratura. Dopo aver sposato una baronessa tedesca, viaggia in Germania e in Italia, e nel frattempo veongono pubblicati i suoi romanzi I trasgressori (1912) e Figli e amanti (1913). Torna in Inghilterra e dopo lo scoppio della Prima guerra mondiale soggiorna con la moglie in varie località inglesi e continua a scrivere romanzi e poesie.Dal 1919 si trasferisce con la moglie in diverse località italiane e qui pubblica altri romanzi tra cui Donne innamorate, La ragazza perduta e Mare e Sardegna.Nelle sue storie, l'autore traccia un dettagliato affresco morale e sociale della vita inglese di fine...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it