Apologia di uomini inutili - Lorenzo Mazzoni - copertina
Apologia di uomini inutili - Lorenzo Mazzoni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Apologia di uomini inutili
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il romanzo, ambientato fra lo Yemen e l'Egitto, indaga nelle piaghe della società e si nutre di atti e pensieri folli e disumani. Tra atmosfere cupe, violenze, terrorismo e interessi di politica internazionale, Lorenzo Mazzoni ci offre una storia senza pietà, ignorando completamente l'ipotesi di un lieto fine standard, immergendosi in un viaggio senza ritorno nelle fragilità umane. Apologia di uomini inutili non è dunque una lettura d'evasione. È una lettura di liberazione, anche se dolorosa, perché pensare a tutto ciò che lasciamo accadere sotto i nostri occhi di occidentali può far male.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 gennaio 2013
184 p., Brossura
9788897092544

Conosci l'autore

Foto di Lorenzo Mazzoni

Lorenzo Mazzoni

Lorenzo Mazzoni ha pubblicato vari libri sulla cultura Rastafari, tra cui: Rasta Marley, le radici del reggae (Nuovi Equilibri 2009), Quindici storie d’Etiopia (Kdp 2020) e Così parlò Ras Tafari, discorsi scelti di Haile Selassie (Kdp 2021). Attualmente lavora in Etiopia come guida specializzata.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail