Applicazioni pratiche di acustica in edilizia, ambiente e lavoro
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 32,30 €
Il presente volume, destinato ai professionisti che intendono operare nel settore dell'acustica tecnica, ha uno spiccato carattere applicativo. Tre sono i principali campi d'applicazione trattati: l'acustica nell'edilizia, l'acustica ambientale e l'acustica relativa alla valutazione del rischio rumore negli ambienti lavorativi. Volendo guidare il tecnico alla risoluzione dei problemi "partendo da zero", il testo include anche una prima parte dedicata ai fondamenti dell'acustica, con richiami teorici strettamente indispensabili alla comprensione dei fenomeni fisici: è volutamente alleggerita la trattazione matematica e viene fornita una significativa raccolta di esercizi ed esempi interamente svolti e ragionati. I temi trattati sono esposti con particolare riferimento alla legislazione e alla normativa tecnica vigenti, con numerosi esempi applicativi e casi di studio frutto dell'esperienza professionale degli autori.
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 settembre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it