Ho impiegato molto tempo a leggere questo libro, perché risulta essere parecchio monotono e lento. Inoltre, non vi è una fine vera e propria, la storia non arriva da nessuna parte, non vi è una conclusione soddisfacente. Si tratta di un continuo racconto inconcludente, la cui lettura diventa subito noiosa. Non vi sono colpi di scena utili a richiamare il lettore. Fondamentalmente anche la trama è abbastanza statica. Quindi, non perdete il vostro tempo e il vostro denaro, non ne vale la pena, è una lettura sprecata.
L' apprendista del vento
Anni Trenta. Nelle praterie del Saskatchewan, in Canada, tormentate dal vento e dalle tempeste di sabbia, Maurice Dove si presenta alla fattoria di Ernest Hardy. È un giovane taciturno e indecifrabile ed è arrivato lì per studiare il vento e le variazioni che apporta il clima al paesaggio. Ernest Hardy, un contadino onesto e irreprensibile, vive nella fattoria con le sue due giovani figlie: Lucinda, la prediletta, una ragazzina noiosa nella sua bellezza, perfezione e riservatezza, e la piccola e già scaltra Norma Joyce. Le due sorelle si innamorano perdutamente del giovane studioso del vento e questa passione lascerà un segno indelebile nella loro vita.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it