L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Appassionante romanzo storico dell’autrice de La falsaria, L’apprendista trasporta i lettori nella sfavillante Parigi degli anni Venti.
«Un’irresistibile storia di frode artistica, scandalo, omicidio e vendetta.» – Publishers Weekly
«Un romanzo ricco di suspense che delizierà sia i fan della narrativa storica sia gli amanti del giallo.» – Booklist
«Barbara Shapiro è maestra nell’intrecciare le vite di personaggi storici e di personaggi immaginari, e nel far rivivere il passato sulla pagina.» – Dawn Tripp
È l’estate del 1922 e la giovane belga Paulien Mertens, il cuore a pezzi e duecento franchi in tasca, è in esilio a Parigi. Diseredata e ripudiata dai genitori a causa della truffa finanziaria messa in atto dal suo fidanzato George Everard, che ha condotto le Fabbriche tessili Mertens sull’orlo della bancarotta, Paulien vaga per la città chiedendosi come riuscirà a dimostrare la propria innocenza e a restituire al padre almeno una piccola parte di ciò che ha perso. Cambiato il proprio nome in Vivienne Gregsby, la giovane donna decide di sfruttare le sue competenze nel campo dell’arte per rientrare in possesso della collezione paterna di dipinti postimpressionisti e ottenere, così, il perdono della famiglia. Grazie alla sua intraprendenza, riceve la proposta di fare da assistente al dottor Edwin Bradley, collezionista d’arte americano con l’ambizione di creare un museo a Philadelphia. Vivienne dovrà accompagnarlo nelle sue visite agli studi degli artisti, fargli da interprete e da segretaria. Un lavoro che la giovane accetta con entusiasmo, ma non privo di rischi. Qualcuno potrebbe smascherarla, magari lo stesso George Everard, in vena di architettare uno dei suoi malefici raggiri…
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’autrice non è nuova nel raccontare il mondo dell’arte che diventa protagonista dei suoi romanzi sempre avvincenti. Nel caso de L’apprendista la trama si arricchisce di spunti e di personaggi che intrecciano le loro vite intorno ad una collezione di arte moderna, quella delle avanguardie di inizio Novecento dove Matisse diventa quasi un focus assoluto. E non è un caso che lo stesso artista francese appare nel romanzo ed intorno ad esso si muove anche la protagonista del nostro romanzo. Una truffa ben organizzata, un personaggio/amante/innamorato che diventa la causa di una rovina familiare e la dispersione della collezione da cui parte tutto il racconto che svelerà a colpi di scena, la bellezza di un mondo (quello dell’arte) che non si può non amare.
Storia interessante che con un finale inaspettato. 4 stelle perché la scrittura a volte non è molto chiara
Un romanzo da leggere tutto d'un fiato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore