L' approccio all'arte del Táo Jiàn Kung Fu. Genesi, orientamento e propedeutica della disciplina. Vol. 1
Un saggio riguardante la personale evoluzione nelle arti marziali dell'autore che dopo 25 anni di esperienza confluisce a un approccio più taoista sia nel kwoon o dojo (scuola), sia nella vita in generale; il testo assume la forma di un vero e proprio manuale istruttivo che inaugura la nascita di una nuova arte marziale battezzata con il nome di "Táo Jiàn Kung Fu" incentrata preliminarmente in un training meditativo utile a creare nell'individuo un primo atteggiamento psico-fisico flessibile e neutrale, e successivamente presenta le sue basi propedeutiche e metodiche ispirate dal karate, aikido, wing chun, tai chi chuan e mma che l'autore, artista e insegnante marziale, ha praticato, fondendoli in un sistema di autodifesa efficace in cui però a prevalere non è la velocità e la forza di esecuzione o l'acquisizione mnemonica delle tecniche ma l'acquisizione di un'attitudine psico-fisica estremamente percettiva e reattiva utile a eludere e/o gestire tempestivamente qualsiasi situazione o azione avversaria con l'uso congiunto di una flessibile e sincronizzata biomeccanica del corpo generante così una spiccata nonché vigorosa energia dinamica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it