Appuntamenti in nero - Cornell Woolrich - copertina
Appuntamenti in nero - Cornell Woolrich - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Appuntamenti in nero
Disponibilità immediata
14,40 €
14,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Un giorno, a pochi passi dal luogo dove ha appuntamento con la fidanzata, Johnny Marr rimane senza fiato alla vista del corpo straziato e senza vita di una ragazza bellissima. La sua. Johnny cerca di assorbire il colpo, ma la ferita è troppo profonda. Il male è talmente grande che non può essere estirpato ma solo nutrito. Con la vendetta. Ogni anno all'appuntamento mancato con la sua fidanzata, Johnny Marr sostituirà un nuovo incontro, un appuntamento con la morte.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Einaudi Editore (Stile Libero. Noir 791.); 2000; 9788806156404; Copertina flessibile ; 19,5 x 12 cm; pp. 252; Serie a cura di Luigi Bernardi e Carlo Lucarelli. Traduzione di Giuseppe Lippi.; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (piccole imperfezioni), dorso con segni di lettura, interno senza scritte, lievemente brunito; Buono (come da foto). ; L'angelo della morte è un fantasma d'amore. Un grande classico di uno degli autori per i quali è stato coniato il termine «noir». Un angosciante viaggio dentro il destino di un uomo, che è anche una parabola feroce della frenesia contemporanea. Quel giorno, a pochi passi dal luogo dove ha appuntamento con la sua fidanzata, Johnny Marr è colto da un'inquietudine orrenda. Affretta il passo e, una volta sul posto, rimane senza fiato alla vista del corpo straziato e senza vita di una ragazza bellissima. La sua ragazza: Dorothy... Johnny tenta di assorbire il colpo, ma la ferita è troppo profonda. II male lavora dentro recessi tanto abissali che non si arriva a estirparlo. Si può solo nutririo. Con la vendetta. Come una fedele ricorrenza, all'appuntamento mancato con Dorothy, Johnny sostituirà un nuovo incontro ogni anno, un appuntamento mortale, perché anche altri devono provare quello che lui ha provato... Estremizzando una visione della vita che ha come poli l'amore e la morte, Cornell Woolrich scrive un romanzo capace di trasmettere una formidabile angoscia, con momenti di febbrile paura, che il lettore è costretto a condividere, non solo come semplice spettatore. Come se in gioco non ci fosse soltanto il destino del protagonista, ma anche il proprio. Il libro contiene un'appendice che, indagando sui prolifici rapporti fra Woolrich e il cinema, apre spiragli sulla vita e la fortuna di uno scrittore fra i più amati fra quanti hanno operato all'interno della narrativa di genere. ; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Immagini:

Appuntamenti in nero

Dettagli

7 novembre 2000
252 p.
9788806156404

Conosci l'autore

Foto di Cornell Woolrich

Cornell Woolrich

1903, New York

Cornell Woolrich è stato uno scrittore statunitense. Considerato uno dei maggiori creatori del genere suspense, W. è autore di romanzi polizieschi condotti con grande efficacia di scrittura e caratterizzati da angosciose atmosfere e da un cupo senso della fatalità. Celebre, in particolare, la cosiddetta serie «in nero»: La sposa era in nero (The bride wore black, 1940), L’alibi nero (Black alibi, 1942), L’angelo nero (The black angel, 1943) ecc. Ha scritto romanzi altrettanto accurati con gli pseudonimi di William Irish (Vertigine senza fine, Waltz in the darkness, 1949; Ho sposato un’ombra, I married a dead man, 1948) e di George Hopley (La notte ha mille occhi, Night has a thousand eyes, 1945).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it