Appunti di design editoriale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Il volume di Luciano Fabale, frutto di lunga esperienza didattica e di pratica ventennale sul campo, si presenta come un sintetico manuale di design editoriale rivolto principalmente agli studenti delle accademie e delle università. La sua struttura snella e funzionale mette a disposizione di chi voglia avvicinarsi alla disciplina tutti gli elementi indispensabili per la creazione di un prodotto compiuto, offrendo una perspicua visione d’insieme sulle maggiori aree tematiche della materia e allo stesso tempo uno strumento di lavoro. Ogni capitolo, dalla nascita dei caratteri di stampa sino alle norme redazionali e a quelle relative al diritto d’autore, passando per le differenti fasi della progettazione (target, concept, metaconcept), è stato pensato come parte di una storia complessiva dell’editoria, ma anche come modulo utilizzabile per consultazioni brevi e mirate, e con un costante riferimento alla pratica tipografica e di elaborazione del testo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:20 febbraio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it