Appunti di diritto della previdenza complementare. Vol. 1: Atti di iniziativa privata e diritto europeo.
Vengono qui presentati in modo agile e moderno, sotto forma di corso, i temi centrali della previdenza complementare, anche nelle dinamiche europee della libera circolazione dei lavoratori e delle attività transfrontaliere dei fondi pensione. In esso si potrà trovare una bibliografia che permetterà allo studente di svolgere le necessarie ulteriori ricerche di approfondimento. Vi è altresì una sezione che raccoglie schemi e quadri sinottici nonché documentazione adatta a inquadrare alcuni aspetti problematici della recezione delle normative europee nell'ordinamento italiano. La collana dei Quaderni Levi Sandri si arricchisce in questo modo di un testo, utile non solo per la didattica, che incentra i temi giuridici della previdenza complementare nel contesto dell'interpretazione traducente, secondo l'insegnamento di E. Betti, di concetti e normative nazionali che si proiettano sul livello europeo, e viceversa di concetti e normative europee che ricadono sul piano italiano
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:22 marzo 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it