Appunti di diritto e procedura penale. Ediz. ridotta
Violare il diritto penale significa commettere un'azione molto grave che si chiama reato. Violare il diritto penale significa finire in guai seri, che spesso si chiamano prigione. E difendersi dicendo che non si conosceva la Legge non è ammesso. Perché allora, eccetto giudici e avvocati, nessuno la conosce? Non si dovrebbe prima insegnarla a ogni cittadino, a cominciare dai ragazzi, se si vuole pretenderne poi il rispetto? Questo manualetto, scritto nella maniera più semplice possibile e senza utilizzare termini tecnici, si propone di fornire almeno le nozioni base del diritto e della procedura penale a chi non frequenta i tribunali, in modo che non li frequenti in futuro da imputato. Prevenire è meglio che curare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it