Apri. Il piacere e il potere della condivisione
Tutti abbiamo dei bisogni inespressi, per tanti motivi. Un bisogno può aver subito una mortificazione nel nostro passato e la cosa brutta è che facciamo di tutto per non risvegliarlo o lo demonizziamo se lo riconosciamo negli altri. Lo reprimiamo. Per crescere, maturare, svilupparsi, è necessaria la liberazione di questo bisogno, la sua espressione, la sua soddisfazione. Per raggiungere i propri obiettivi è cruciale sentire di essere amati, nonostante gli errori, sentire di appartenere a qualcosa o a qualcuno, avvertire prima sulla propria pelle e, poi, nella propria testa, il calore del legame con un'altra persona. Non è facile individuare e liberare i nostri desideri e i nostri bisogni, ma è più facile confrontandosi con gli altri, mettendosi in discussione, abbandonandosi, talvolta, alla loro guida. Quello di "Apri" è un percorso, attraverso le esperienze dell'appartenenza, dell'amore, dell'amicizia, della paternità, della scelta. Un percorso non finito, fatto di piccole storie vere, piccole storie inventate, molti punti di domanda e qualche risposta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it