Ho letto questo libro in meno di due giorni, una storia appassionata che fa rivivere il dramma della guerra mondiale ma sotto un’altra visione. Belle anche le descrizioni della città
Nell'Aprile del 1943 un giovane soldato tedesco, Roth, è a Parigi con l'ingrato compito di tradurre gli interrogatori della Gestapo. Terminato il lavoro quotidiano, Roth si cambia d'abito, assume un nuovo nome e si trasforma in Antoine, appassionato frequentatore della vita parigina. Di sera, anche Chantal subisce una metamorfosi: da affascinante libraia a ballerina in un locale equivoco e membro attivo della Resistenza all'occupazione nazista. L'incontro tra Chantal e Roth - accomunati da una grande passione, i libri - è fatale. Il desiderio metterà a dura prova il senso del dovere dei due giovani, sprofondandoli in una spirale di tradimenti e violenza, sino a un inatteso colpo di scena.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gia 13 dicembre 2024
-
Un libro che consiglierei da leggere a chi piacciono le storie d'amore con sfondo storico. Il protagonista (che racconta la storia) ti coinvolge nel suo racconto fino a farti sentire un suo segreto confidente. Lettura leggera, è un libro fatto bene. Finale...
-
SILVANA CUSINATO 16 giugno 2008
Pensavo ad un libro più originale, l'idea del soldato tedesco che fraternizza con persone della città occupata si è vista e rivista....quindi speravo che l'autore avesse proposto figure legate fra loro da situazioni meno scontate. Il titolo e la bella foto di copertina mi hanno condizionato, non lo rileggerei.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it