Aquae. Storia delle bonifiche nell'Oltrepò mantovano
Settima pubblicazione collegata al percorso itinerante dedicato al controllo delle acque, alle bonifiche e alla salvaguardia del paesaggio di vari territori oggi identificabili sotto la tutela e gestione del Consorzio di Bonifica Burana e del Consorzio di Bonifica Terre dei Gonzaga in Destra Po. I testi sono redatti da studiosi di varia natura fra archivisti, archeologi, architetti, naturalisti, tecnici del settore idraulico, tutti uniti per portare, con un linguaggio semplice, all'attenzione del grande pubblico il tema dell'acqua e l'importanza dell'attività - pressoché misconosciuta svolta delle bonifiche per il governo e la sua gestione a partire dalle fasi storiche più antiche fino ai giorni nostri.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it