Adoro i libri di Wilbur Smith, in questo l'intreccio è davvero appassionante. La voglia di volare in cielo di David per avere sempre nuove sensazioni, per vivere la libertà, toccano anche a te come lettore portandoti a fare da copilota . La storia d'amore poi è bella semplice e triste e nonostante la grande tristezza e l'allontanamento dei due innamorati alla fine l'amore tionfa. Libro da leggere assolutamente, stupenda l'avventura e devvero attaverso queste pagine ho potuto ancche capire e toccare con mano le difficoltà e le differenze che ancora oggi sussistono nei territori di Israele. Buona lettura.
La vita sembra aver fatto dono a David Morgan di tutto quanto si può desiderare: è un giovane di straordinaria bellezza, è erede di una colossale fortuna e di un impero economico, è amatissimo da chi gli sta vicino. Ma la sua natura è ribelle. Simile a una giovane aquila intrepida e curiosa, la sua grande passione è il cielo, di cui, fin da quando era ragazzo, ama fendere l'adamantina purezza al posto di pilotaggio di un aereo. È dunque l'amore per il cielo a metterlo in contrasto con la famiglia, che per lui ha invece prospettato un avvenire sicuro nella solidissima piramide delle aziende di cui è erede; ed è l'amore per il cielo a dare una prima svolta alla sua vita, facendo di lui un brillantissimo pilota di jet dell'aviazione del suo paese. Sarà però l'amore per una bellissima scrittrice israeliana di grande successo, Debra, che indurrà David Morgan a ingaggiare la più drammatica delle battaglie, quella per la sopravvivenza stessa e per la salvaguardia del sentimento profondo che lega la giovane coppia. Dai grattacieli dei potenti di Città del Capo, le vicende ci conducono via via nelle località più esclusive del Mediterraneo e quindi nella tormentata terra d'Israele, riportandoci infine in quel territorio che sempre consente all'autore di dare il meglio di se stesso: le solitudini della foresta vergine africana. Lì David e Debra dovranno rifugiarsi al fine di ritrovare l'equilibrio e la serenità necessari per continuare la disperata impresa che a un certo punto sembrerà diventata la loro vita.
Venditore:
Informazioni:
un'aquila nel cielo smith wilbur Longanesi la gaja scienza 1985 libro italiano rilegato copertina rigida come nuovo data e firma a penna 107 * 1 24/07/25 9788830405745
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:10
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Donatella Brignoli 27 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it