Aquilonis
Brani di Andrew Smith, Trio Mediaeval, Anders Jormin, William Brooks; carole del XV secolo, tradizionaliCome un aquilone trasportato dal vento, il repertorio di questo sesto album del Trio Mediaeval si sposta dall’Islanda all’Italia attraverso un percorso che si sofferma su antichi canti così come su nuove composizioni. Per la prima volta in incisione le tre componenti accompagnano i canti con una strumentazione ad hoc composta dai tradizionali Hardanger Fiddle, organi positivi e carillon. Il gruppo, composto da Anna Maria Friman, Linn Andrea Fuglseth e, per la prima volta in CD, Berit Opheim, alterna antiche carole inglesi, laude italiane e canti tradizionali nordeuropei a brani di compositori di oggi, così come degli adattamenti e delle composizioni a cura dello stesso Trio. La registrazione è stata effettuata nella stupenda acustica del monastero austriaco di St. Gerold; il libretto, con i testi originali e la relativa traduzione inglese, ha affidato la parte critica a John Potter.Fondato nel 1997, il Trio Mediaeval è una formazione femminile norvegese che ha scelto come ambiti d’elezione il repertorio vocale del Medioevo e le ballate dei paesi scandinavi, opere di grande fascino che ha presentato in molti dischi ECM.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it