Il percorso, intenso quanto straordinario, di Arata Isozaki, attraversa gli ultimi quarant'anni del dibattito architettonico internazionale, rappresentando l'esemplare testimonianza di una storia, quella del ventesimo secolo, e una geografia derivate da un'indelebile appartenenza, che non ha eguali nel panorama internazionale. La sua vicenda architettonica ha inizio negli anni Sessanta con il coinvolgimento nel movimento metabolista e raggiunge un apice negli anni Ottanta con la realizzazione del centro di Tsukuba, che segue una linea teorica che attribuisce grande importanza al valore della storia e del tempo.
Venditore:
Informazioni:
Milano, 24 Ore Motta Cultura 2008,cm.20x26, pp.119, num.figg.a col. legatura ed.cop.fig.a col. Coll.Minimum. Bibl. Essenziale di Architettura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it