Tre temi sono presi in considerazione: l’arbitrato, il contratto, il danno. Tre temi fra loro collegati, perché la controversia che è oggetto di arbitrato riguarda di regola un contratto, e sfocia in una richiesta di risarcimento del danno, spesso difficile da determinare. Gli scritti qui raccolti, alcuni inediti, sono recenti, e tengono conto delle novità legislative e dei problemi che la prassi, anche internazionale, sottopone all’interprete. Così, in tema di arbitrato, si trova un primo commento alle Prague Rules; in tema di contratto si commentano le novità che la riforma della liquidazione giudiziale comporta quanto ai contratti pendenti; in tema di danno si prende posizione sui punitives damage e sulla compensatio lucri cum damno.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:15 aprile 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it