Arboricoltura urbana
L'arboricoltura urbana è una disciplina complessa, al crocevia tra ecologia, progettazione, gestione e scienze sociali. Curato da esperti con competenze complementari, il libro combina il rigore scientifico con l'attenzione alle esigenze pratiche: dalla scelta delle specie alla gestione delle risorse idriche, dalla valutazione della salute degli alberi alla progettazione di spazi verdi resilienti; ogni capitolo affronta tematiche attuali con un linguaggio chiaro, didattico e con una solida base tecnica. Gli alberi non sono tutti uguali, e solo attraverso un approccio consapevole, scientifico e integrato è possibile garantire che la loro presenza sia duratura, sicura e funzionale ai bisogni ambientali e sociali dell'oggi e del domani.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:31 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it