Arca
"Arca" è l'ottavo concept album dell'artista contemporaneo e musicista Alessandro Zannier (alias in musica - Ottodix). L’album esce in un’edizione CD Digipack con booklet 16 pagine che rappresenta anche graficamente il concept di un'ipotetica e visionaria Arca Spaziale Generazionale concepita per salvare milioni di uomini da un futuro cataclisma ambientale. Un evento irreversibile, paragonabile al Diluvio Universale e causato dall' incoscienza umana, descritta nel brano “Gravità”. La città di Arca ha la forma di una megalopoli immensa racchiusa in una sfera, con un sole artificiale al centro a cui è collegato un anello su cui si sviluppano altri sei giganteschi padiglioni che servono ai coloni per le attività lavorative, ricreative e vitali oltre a conservare il DNA della vita terrestre e il sapere tecnico, scientifico, artistico e linguistico dell'umanità. La tracklist è un viaggio per canzoni attraverso questi luoghi accompagnato da una "hostess" virtuale lungo un percorso di riflessioni filosofiche sull'estinzione, sulla migrazione di massa e sul backup del pianeta terra.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it