Architettura contemporanea. Olanda - Olindo Caso - copertina
Architettura contemporanea. Olanda - Olindo Caso - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Architettura contemporanea. Olanda
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Accertare l'inizio della contemporaneità in Olanda non è facile. Nel corso del XX secolo il Paese si è profilato più volte in Europa per la sua capacità di contribuire attivamente al formarsi di una cultura architettonica moderna. Ripercorrendo le tappe dell'architettura moderna in Olanda si notano la grande continuità storica e la pluralità di posizioni teoriche. La contemporaneità in Olanda potrebbe essere fatta risalire a Berlage o comunque al Nieuwe Bouwen e alla ricostruzione post-bellica, che ha formato la città olandese attuale. La selezione di schede illustra le architettura più interessanti degli ultimi venti anni e offre un panorama equilibrato della varietà di linguaggi, scale d'intervento e occasioni progettuali. La selezione include anche opere di architettura 'civile' come centrali elettriche e termiche, spazi pubblici e naturalmente ponti, tema specifico in Olanda." (Olindo Caso)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

143 p., ill. , Rilegato
9788861161085
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it