Archive vol.V. the Secret Agent - CD Audio di Philip Glass
Archive vol.V. the Secret Agent - CD Audio di Philip Glass
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Archive vol.V. the Secret Agent
Attualmente non disponibile
28,83 €
28,83 €
Attualmente non disponibile

Descrizione


“The Secret Agent” segna uno spartiacque nella carriera di compositore di colonne sonore di Philip Glass. Basato sulla novella di Joseph Conrad, il film “The Secret Agent” esplora le confuse motivazioni che stanno alla base del terrorismo politico. Le ricche e romantiche melodie di Glass accompagnano il film del 1995 di Christopher Hampton con Bob Hoskins, Patricia Arquette, Robin Williams, Gerard Depardieu e Christian Bale. La Londra della fine del XIX secolo era un rifugio sicuro per gli esiliati politici di tutti i tipi: rifugiati, partigiani, anarchici. Glass dipinge la sua musica sulle scene del film riuscendo a comporre una colonna sonora romantica ed espressionista. Christopher Hampton, regista e sceneggiatore del film, è noto per il suo successo internazionale di “Liasons Dangerous” e più recentemente per la sceneggiatura del premiato “Atonement” (in Italia “Espiazione”). “Archive vol. V – The Secret Agent” arricchisce la collezione dedicata alle registrazioni finora celate negli archivi di Philip Glass, una nuova imperdibile chicca per i suoi appassionati sostenitori.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
24 ottobre 2009
0801837005929

Conosci l'autore

Foto di Philip Glass

Philip Glass

1937, Chicago

Compositore statunitense. Dopo gli studi di violino, pianoforte, flauto e composizione a Baltimora e a New York, si perfezionò a Parigi con N. Boulanger. Accanto alla preparazione accademica, trasse vere e proprie illuminazioni da Ravi Shankar, dal quale apprese una diversa nozione del ritmo basata sulla successione di piccole unità, analoga a quella concezione «additiva» che in quegli anni altri compositori americani come T. Riley e S. Reich stavano mettendo a fuoco. Tornato negli usa, fondò un ensemble che avrebbe conquistato in breve notorietà internazionale. Dopo lavori ancora timidi come Two Pages per pianoforte e Music in Fifths per due pianoforti (1969), si addentrò col massimo impegno nell'orizzonte della musica ripetitiva; Music With Changing Parts (1970), Music in Twelve Parts (1974)...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Secret Agent
Play Pausa
2 Winnie Remembers
Play Pausa
3 Verloc And The Russian Embassy
Play Pausa
4 Blood On The Stairs
Play Pausa
5 The First Meridian
Play Pausa
6 Emigration
Play Pausa
7 Trust
Play Pausa
8 Winnie?
Play Pausa
9 Explosives
Play Pausa
10 All The Money
Play Pausa
11 Simple
Play Pausa
12 Roast Beef
Play Pausa
13 Safe Journey
Play Pausa
14 Ossipon Is Tempted
Play Pausa
15 Winnie Goes To The Sea
Play Pausa
16 Secret Agent Ending
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it