Archive vol.V. the Secret Agent
“The Secret Agent” segna uno spartiacque nella carriera di compositore di colonne sonore di Philip Glass. Basato sulla novella di Joseph Conrad, il film “The Secret Agent” esplora le confuse motivazioni che stanno alla base del terrorismo politico. Le ricche e romantiche melodie di Glass accompagnano il film del 1995 di Christopher Hampton con Bob Hoskins, Patricia Arquette, Robin Williams, Gerard Depardieu e Christian Bale. La Londra della fine del XIX secolo era un rifugio sicuro per gli esiliati politici di tutti i tipi: rifugiati, partigiani, anarchici. Glass dipinge la sua musica sulle scene del film riuscendo a comporre una colonna sonora romantica ed espressionista. Christopher Hampton, regista e sceneggiatore del film, è noto per il suo successo internazionale di “Liasons Dangerous” e più recentemente per la sceneggiatura del premiato “Atonement” (in Italia “Espiazione”). “Archive vol. V – The Secret Agent” arricchisce la collezione dedicata alle registrazioni finora celate negli archivi di Philip Glass, una nuova imperdibile chicca per i suoi appassionati sostenitori.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it