Venditore:
Informazioni:
Per ricordare i 100 anni dalla fondazione (1904), la catanese Società di storia patria della Sicilia Orientale ha deciso di dare nuova veste al suo Archivio storico per la Sicilia orientale, trovando in un’intesa con Giuseppe Maimone, pronto a farsene editore, un riavvio virtuoso che per un verso raccolga e valorizzi un patrimonio consistente, e per l’altro interpreti nuovi o rinnovati indirizzi di ricerca storica. L’Archivio, periodico quadrimestrale (150 pagine a fascicolo), si articola in saggi, note, documenti e rassegne bibliografiche: ha ospitato inoltre e ospita atti di convegni e dibattiti sulla storia politica, economica, culturale della Sicilia e del Mediterraneo. Diretto dal 1968 da Giuseppe Giarrizzo, accademico dei Lincei, con un comitato scientifico prestigioso, l’ASSO si è avvalso della collaborazione di storici europei ed ha contribuito con apporti originali e autorevoli, per l’oggetto e per il metodo, al rinnovamento degli studi e all’apprestamento di strumenti aggiornati (relazioni di scavi, edizioni critiche di testi, inventari d’archivio). E’ presente nelle maggiori biblioteche italiane ed europee.
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it