Archivio storico ticinese. Vol. 156
I contributi di questo numero: Andreas Thürer, La Federazione patriottica svizzera. Un movimento della destra radicale tra le due guerre; Vera Segre, Il soffitto della Cervia. Ricerche riugardo alla committenza; Letizia Arcangeli, «...essendo tempo de pagare ad signori helvetii». Resistenza fiscale e problemi constituzionali nella Milano del 1514; Fabrizio Mena, Ricordo di Virgilio Gilardoni e venticinque anni dalla morte; Virgilio Gilardoni, Riflessioni sul festival del film di Locarno del 1947 e del 1987; Alessandro Pastore e Marco Marcacci, 150 anni in alta quota. Un solo anniversario per CAI e CAS; Michel Porret e Cesare Beccaria, Il diritto penale dell'Illuminismo; Silvano Toppi, Cinquant'anni dal rapporto Kneschaurek: una svolta di conoscenza economica senza risveglio di coscienza politica.
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:31 dicembre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it