Un arcobaleno di desideri
Simona è una bambina speciale, e ha un'intelligenza diversa rispetto ai coetanei. Purtroppo i suoi occhietti non vedono, le sue gambette non si muovono e la sua boccuccia non emette suoni ben articolati. Un giorno, a scuola, le insegnanti spiegano come dalla luce del sole si "formino" i colori. Simona ne resta assai colpita: pur non potendoli scorgere, ha un'immaginazione fervida. Quella notte allora, si addormenta e sogna. Si ritrova catapultata a Colorolandia, un mondo parallelo dove la luce risplende all'ennesima potenza, popolato da bizzarri fiori, animali e oggetti parlanti. Qui, Simona cesserà per un attimo di essere una bambina "speciale", e diventerà una bambina "normale". Una bambina col musetto sporco di cioccolata. Una bambina che gioca a rincorrersi con gli altri nei prati. Una bambina che può dire alla madre quanto le vuole bene. Un libro stupefacente che cerca di fornire ai più piccoli nozioni di scienza, grammatica, matematica e musica, in modo assolutamente giocoso e creativo. Ma un libro destinato anche ai più grandi, cui ricorda che Colorolandia esiste davvero; è nascosta in ognuno di noi. Se solo riuscissimo a non coprire col grigio della monotonia e della tristezza la vitalità dei colori, ogni giorno potremmo farci una visitina. E incontrare Simona, che lotta attimo dopo attimo per guadagnarsi un altro centimetro di vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:30 aprile 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it