La storia di Arduin mi ha conquistata sin dalla prima pagina: il testo è accattivante e piacevole e si creano aspettative che guidano il lettore fino alla conclusione della storia, senza mai deluderlo. Si tratta di un romanzo crudo , a tratti violento che vi commuoverà e vi farà indignare. Un romanzo in cui l' amore è quello vero. Quello con la A maiuscola. Quello che sacrifica la propria vita . “Arduin il Rinnegato” fa parte di una saga , la saga degli Ultimi, e praticamente racconta le origini della storia dell'orco Arduink . Lo conosciamo ancora bambino , venduto ad un esercito di orchi , destinato a combattere contro gli uomini :cresciuto nella violenza , lo vediamo germinare in sé il seme di una violenza ancora più rude, scioccante. Perché gli orchi si sa , sono cattivi, massacrano , uccidono . Sono nemici degli uomini. Ma possono scegliere . Tutti possiamo farlo. Sempre. E questo cambia tutto. Un testo formativo , che parla del male nelle sue più moderne evidenze e, sfruttando scenari fantastici e fiabeschi , ci porta a riflettere sulle depravazioni della nostra società. Un altro successo della De Mari, che sono sicura vi farà venir voglia di leggere il resto della saga, proprio come è capitato a me.
Arduin il rinnegato
"Quando l’ultimo drago e l’ultimo elfo spezzeranno il cerchio, il passato e il futuro si incontreranno, il sole di una nuova estate splenderà nel cielo..." Questo libro è il prequel della saga fantastica che ha avuto, finora, come punte di diamante i due romanzi "L’ultimo orco" e "L’ultimo elfo". Una storia appassionante di battaglie e di amori che coinvolgono orchi, uomini, elfi e nani in un turbine di colpi di scena che terranno il lettore incollato al libro fino all'ultima pagina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
PIERLUCA PIRA 07 dicembre 2017
Un romanzo di formazione fantasy di un anti eroe, che sradica la propria vita un pezzo alla volta al pari dell'autrice con i luoghi comuni del genere. Una storia vibrante, dalla delicatezza commovente unita al sangue dell'ascia e all'atrocità della vera guerra, con una spolverata di sferzante ironia. Un connubio perfettamente equilibrato ed organico, che attanaglia di pagina in pagina, con una trama mai doma, sempre pronta a stupire, di svolta in svolta, mantenendo una coerenza inossidabile. Un romanzo che consiglio soprattutto alle ragazze, proprio per queste sue qualità assolutamente particolari, molto più profonde di un normale epic fantasy. Si legge con enorme piacere, scorre via come un racconto davanti al fuoco.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it