Arese. Strenna per il 1923.(Istituto "Cesare Beccaria" per il (sic) studio e la redenzione del minore) - Aldo Mazza - copertina
Arese. Strenna per il 1923.(Istituto "Cesare Beccaria" per il (sic) studio e la redenzione del minore) - Aldo Mazza - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Arese. Strenna per il 1923.(Istituto "Cesare Beccaria" per il (sic) studio e la redenzione del minore)
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
50,00 €
50,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Milano, Arti Grafiche Bertarelli, s.d. (1922), cartella in cartoncino marrone con titolo oro, in-4 max. Contenente 9 tavole litografiche sciolte di Aldo Mazza con ritratti dei fanciulli ospiti dell'Istituto, o scene di gruppo o di attività da loro svolte. Mancano a questo esemplare le 8 pagine non numerate che introducevano le tavole (nota di R. Simoni + 3 articoli riportanti notizie sull'Istituto). Ad Arese, dagli anni '20 ai '50 era situata la Casa di correzione (sorta di carcere minorile) per il recupero dei minori "traviati", detti in milanese "Barabitt"; oggi divenuto Centro Salesiano di San Domenico Savio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria antiquaria Gozzini
Libreria antiquaria Gozzini Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1922
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2561892130339
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it