Ariwa Sounds. The Early Session
Mad Professor, conosciuto dagli amici come Neil Fraser, è famoso in tutto il mondo per le sue rivoluzionarie registrazioni dub, per gli accattivanti live set che mettono in mostra la creatività dei tecnici del suono dub e per le sue collaborazioni con artisti reggae e non, come Lee Scratch Perry, Jah Shaka, Sade, The Orb, Massive Attack, Grace Jones e molti altri. Grazie alla sua etichetta Ariwa e al suo studio di registrazione a sud di Londra vanta di un impressionante catalogo di oltre 300 lavori nei generi Dub, Lovers Rock, Reggae e altro ancora. Quando Melodies ha finalmente avuto il piacere di incontrare Neil nel suo studio di registrazione, l’artista ha rivelato che questo album fosse uno dei suoi primi lavori. È nato da un regalo di compleanno ricevuto da parte della moglie, un registratore a quattro tracce che lo ispirò ad avventurarsi nella creazione di musica dopo anni di riparazioni e costruzioni di apparecchiature elettroniche. Mad Professor ha inoltre spiegato che questo album, pubblicato originariamente nel 1984, è una compilation di brani registrati tra il 1979 e il 1981 che rappresentano gli stadi nascenti della sua carriera di registrazione e produzione- quando l'idea di creare uno studio e l'etichetta Ariwa stavano appena iniziando a prendere forma-. Senza alcuna esperienza precedente in studio, nella sua casa a sud di Londra posizionò i microfoni dove pensava che dovessero stare e invitò i musicisti locali a collaborare. Errol Sly, Ranking Ann, Sergeant Pepper, Deborah Glasgow, Victor Cross, Sister Audrey, la sua band di supporto, i Sane Inmates, e una serie di altri talentuosi artisti locali contribuirono così alla realizzazione dell’album.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it