Sarà che la troppa pubblicità ha fatto si che il libro viaggiasse seguito da una scia di magnificenza troppo elevata,ma il romanzo di Meltzer non riesce mai a tenere il lettore incollato alle pagine. Il soggetto inizialmente sembra interessante,però i ritmi restano troppo blandi troppo a lungo(tranne la arte finale);nel finale ci si aspetta di più,"l'arma"non riesce a ferire,non lascia il segno. Una discreta lettura,forse un pò troppo enfatizzato.Niente di eccezionale.
Quarto capitolo della Genesi: Caino uccide Abele. Non solo il primo omicidio della storia, ma un enigma irresolubile: quale arma usò Caino per trucidare il fratello? Cleveland, 1932: Mitchell Siegel viene ucciso con tre colpi di un'arma da fuoco mai ritrovata. Suo figlio Jerry, sconvolto, inizia a fantasticare di un uomo immune ai proiettili, creando così il primo supereroe: Superman. Florida, oggi: Cal Harper si trova faccia a faccia con suo padre tornato, dopo anni di latitanza, per portare in salvo un misterioso documento chiamato Libro delle Bugie. Tutti lo vogliono morto, compreso il killer tatuato con il marchio di Caino, e a Cal toccherà scoprire il perché.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
luigi lillo 26 dicembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it