Armi d'Italia. Protagonisti e ombre di un made in Italy di successo - Riccardo Bagnato,Benedetta Verrini - copertina
Armi d'Italia. Protagonisti e ombre di un made in Italy di successo - Riccardo Bagnato,Benedetta Verrini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Armi d'Italia. Protagonisti e ombre di un made in Italy di successo
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il made in Italy non è solo pizza, auto, scarpe, bei vestiti. È fatto anche da celebri pistole, adottate dai corpi di polizia di diversi paesi nel mondo; da milioni di mine, messe al bando ma ancora pronte a esplodere in ogni angolo del Sudest asiatico e dei Balcani; da aerei ed elicotteri di ultima generazione. Quello delle armi è un settore che gode dell'appoggio non di una sola fazione politica, ma di quasi tutto l'arco parlamentare. Bagnato e Verrini ricostruiscono nel loro libro i foltissimi interessi alla base di questo business e le tante operazioni ai limiti del lecito compiute da produttori e commercianti. Perché la politica estera dell'Italia e dell'Europa e i rapporti con gli States non si possono comprendere senza conoscere il delicato intreccio che lega industria delle armi, potere politico e lobby finanziarie.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Spaziomedia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
XIII-156 p., Brossura
9788881129478

Conosci l'autore

Foto di Riccardo Bagnato

Riccardo Bagnato

Riccardo Bagnato, giornalista, direttore del portale di informazione «Vita.it» dal 2000, da cui ha seguito la campagna in difesa della legge 185 del 1990, si occupa principalmente di nuove tecnologie e non profit. Collabora inoltre con «Alias», «il manifesto», «Repubblica.it», e il mensile «Campus».

Foto di Benedetta Verrini

Benedetta Verrini

Benedetta Verrini, giornalista, collabora con diversi periodici trattando argomenti legati all’attualità e al sociale. Lavora al settimanale «Vita» dal 1999, dove segue principalmente i temi del diritto nel settore non profit, del disagio minorile e delle adozioni, del mercato degli armamenti. Ha seguito da vicino il cammino della riforma alla legge 185 del 1990.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it