Armi da fuoco. Una storia globale fino al 1700
Kenneth Chase traccia una storia globale delle armi da fuoco dal XII secolo al 1700 - ossia dalla loro invenzione in Cina all’epoca in cui furono superate da quelle europee -, nella quale la questione centrale è come mai furono gli Europei a perfezionare ciò che furono i Cinesi a inventare; la risposta viene fornita attraverso una disamina dell’utilizzo delle armi da fuoco nel mondo intero e un’attenta indagine su questa migrazione tecnologica da Oriente a Occidente. L’edizione italiana del testo è arricchita da una brillante introduzione del Generale Fabio Mini e da una serie di immagini inedite di Ilario Bailot.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it