Armonia e dissonanza - Anna M. Loiacono - copertina
Armonia e dissonanza - Anna M. Loiacono - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Armonia e dissonanza
Disponibile in 3 gg lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'attuale panorama architettonico mondiale è denso di nuove ricerche e segna la scoperta di forme innovative. L'armonia che da secoli è stata principio di definizione formale è spesso contrapposta alla dissonanza. Il contrasto armonia-dissonanza si dissolve spesso in una coesistenza ibrida definendo architetture complesse e contraddittorie, armoniche e dissonanti, curve e spigolose, anomale e originali. Dalle radici dell'armonia nelle forme architettoniche dell'antichità greca, fino alla razionalità delle forme architettoniche dei maestri dell'architettura moderna, si prospetta un nuovo modo di leggere ed interpretare le forme dell'arte, del design e dell'architettura contemporanea, attraverso la decostruzione del pensiero di Derrida ed Eisenman e la teoria della "modernità liquida".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

132 p., ill. , Brossura
9788854873292
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it