Arnoldo Mondadori - Enrico Decleva - copertina
Arnoldo Mondadori - Enrico Decleva - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Arnoldo Mondadori
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel 1907 il tipografo Arnoldo Mondatori, personaggio controverso e carismatico, fondava un'azienda destinata a diventare in pochi anni la più grande casa editrice italiana. Mondadori è stato l'editore di D'Annunzio e Montale, di Churchill e Thomas Mann, ma anche di Topolino, dei celebri gialli e di molte fortunate riviste. Aveva iniziato la sua attività come tipografo nel primo dopoguerra stampando giornali socialisti; ebbe rapporti non sempre facili con il fascismo (dalla pubblicazione dei "Colloqui" di Ludwig con Mussolini al Topolino autarchico); pubblicò opere di enorme successo, ma anche capolavori destinati a entrare nella storia della letteratura. Attraverso la biografia del grande editore e imprenditore di successo, Enrico Decleva racconta una pagina fondamentale della storia italiana del Novecento: la nascita e lo sviluppo dell'industria culturale, la creazione di un mercato di massa per libri e riviste in un secolo fitto di importanti cambiamenti sociali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Luens Torino
Luens Torino Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prima edizione Mondaori - Oscar Storia - luglio 2007 - in COPERTINA FLESSIBILE molto ben conservata. Pagine leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 620 Ottimo (Fine) Prima edizione Mondaori - Oscar Storia - luglio 2007 - in COPERTINA FLESSIBILE molto ben conservata. Pagine leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata.

Immagini:

Arnoldo Mondadori
Arnoldo Mondadori
Arnoldo Mondadori

Dettagli

Tascabile
X-610 p., ill. , Brossura
9788804569718
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it