Arp Jean & Sophie Taeuber. Dada e oltre. Catalogo della mostra (Venezia, 8 aprile-16 agosto 2006)
Nel 1916 a Zurigo un gruppo di intellettuali dà vita al dadaismo, movimento di forte contestazione della società dell'epoca, della guerra, e più in generale dei valori borghesi e dell'arte tradizionale: Jean Harp (1887-1966) è uno dei principali animatori del dadaismo e, nel clima del Cabaret Voltaire, luogo di ritrovo di poeti e artisti animati dalla comune volontà di approdare a una nuova estetica, si lega a Sophie Taeuber: il loro è un grande amore e un affascinante sodalizio artistico che solo la morte di Sophie nel 1943 interrompe. Il catalogo ricostruisce le tappe del percorso creativo e della fortuna critica di Jean e Sophie.
Venditore:
Immagini:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it