Ogni grande virtuoso è, in un certo senso, un mondo a sé. Claudio Arrau univa una tecnica di tipo trascendentale che gli permetteva di ottenere risultati straordinari anche nel repertorio lisztiano a una capacità di approfondimento intellettuale dei brani che ne faceva un interprete privilegiato del grande repertorio classico e romantico. Il suo Beethoven era impareggiabile per chiarezza strutturale, di una logica musicale assoluta e il suo Schumann univa in maniera perfetta ardore appassionato e senso della costruzione. Tutte queste caratteristiche ritornano esemplarmente in questo disco, che riunisce alcune interpretazioni colte dal vivo in due concerti tenuti in Svizzera, nel Canton Ticino, nel 1959 e nel 1963, quindi nel periodo più splendido della carriera del grande pianista cileno. Un disco di lunga durata e di qualità tecnica sorprendente per gli standard dell’epoca, grazie all’eccellente qualità delle registrazioni originali realizzate dai tecnici audio della Radio della Svizzera Italiana.
Registrazioni live effettuate il 9 settembre del 1959 ad Ascona (Beethoven e Schumann) e il 20 maggio del 1963 a Lugano (Liszt).
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it