Nel 1942 un piccolo paese della provincia di Mantova attende l'arrivo del Principe Umberto II. L'annuncio della visita ha creato un'atmosfera di festa e di eccitazione, facendo scatenare tutte le vanità dei personaggi di potere: il podestà, il prete, i nobili, i maestri della scuola. Tutto il paese si raduna al campo sportivo. Ma il principe non arriva. In compenso si scatena un temporale e la gente corre a casa. Quando nessuno ci pensa più, e quando anche il vecchio anarchico prudenzialmente messo in prigione è stato rilasciato, in piena notte Umberto arriva. L'accoglienza sarà la meno regale possibile.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it