Art Jungle
Dopo il successo di “Art Life” sempre su Jazztone, presentiamo l’album del 2013 “Art Jungle”. Alle percussioni ha dedicato una vita il cinquantaduenne Stefano Calvano, volto noto nel jazz, blues, latin (con Tomaso Lama, Marco Tamburini, Garrison Fewell) e nei musical. “Art Jungle” è un'opera da solista con tanti amici che compaiono e scompaiono lungo i dieci brani firmati dal percussionista romagnolo “and friends”, come specificano le note di copertina. Sì perché, se è vero che si ascoltano linee tracciate, è comunque l'improvvisazione a farla da padrona, sia nei ritmi più sfrenati sia nelle arie più soffuse e lancinanti, rubate alla tradizione araba. Calvano percuote di tutto – batteria, cajon, tabla, xilofono, tamburi e tamburelli, batteria elettronica – e crea effetti con l'acqua. In questo ampio tessuto di suoni recitano la loro parte di attori Adriano Rugiadi, Antonio Frannina, Pier Marco Turchetti, Filippo Lucchi, Gil Mazzotti, Chiara Picotto, Fabio Rambelli, Marco Rosetti…
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it