Artaud e Bataille. Pensare per immagini
Questa raccolta di saggi è il risultato di un corso della laurea magistrale in Filosofia tenuto nell'anno accademico 2009-2010 presso la Facoltà di Filosofia dell'Università "Sapienza" di Roma, dedicato a "Pensare per immagini. Antonin Artaud e Georges Bataille". Sebbene così diversi tra loro, i due autori hanno entrambi evidenziato il ruolo e la funzione dell'immagine, la forza rivoluzionaria dell'immagine, al di là della parola e del testo. I saggi del presente volume, nati all'interno del corso come approfondimento di diverse tematiche, sono divisi in cinque sezioni: Antonin Artaud: il teatro e la cultura; Antonin Artaud: il cinema; Antonin Artaud: la pittura; Confronto tra concezioni diverse di rivoluzione negli anni Venti e Trenta del Novecento; Georges Bataille e "Documents".
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it