Questo testo non è un semplice manuale di storia dell'arte, ma una vera e propria enciclopedia critica degli sviluppi artistici dell'intero Novecento. Un testo fondamentale, che qualunque studioso, specialista del settore o semplice appassionato dovrebbe conoscere. Personalmente consiglio di acquistare questo testo soltanto dopo aver già acquisito delle basi di storia dell'arte contemporanea, poiché in assenza di studi pregressi potrebbe risultare troppo ostico. Il testo infatti è pregno di critica e teorie dell'arte e spesso affronta senza troppi approfondimenti degli aspetti teorici che dovrebbero già considerarsi acquisiti dal lettore. Questo testo inoltre segue un percorso cronologico della storia dell'arte contemporanea. Difatti i capitoli sono scanditi per anni e non per movimenti artistici o per calderoni stilistici, consentendo perciò una visione filologica articolata e completa degli sviluppi storico-artistici.
Arte dal 1900. Modernismo, antimodernismo, postmodernismo
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco Randazzo 19 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it