L' arte del vetro. Silice e fuoco: vetri del XIX e XX secolo
Oltre quattrocento pezzi provenienti da prestigiose collezioni europee e americane ci danno la possibilità di ripercorrere la storia del vetro, e di confrontare qualità artistiche, mode, tecniche, produzioni e design. Splendidi vasi, bicchieri, bottiglie, press-papiers, "sculture" testimoniano stili, epoche, luoghi d'origine: dal Biedermeier al Bauhaus, all'Art deco, alla produzione nordica e della Boemia-Moravia, all'arte muranese. non sia naufragato e non sia stato fatto prigioniero, e non abbia bagnato di sangue le sue piccole mani, o che bravamente non si sia ritirato da una battaglia perduta e che infine, con manifesto orgoglio, non abbia protetto l'innocenza e la bellezza". Queste in sintesi le vicende di Jim, il protagonista.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it