L'arte del vino. La guida definitiva
Se desiderate migliorare il vostro sapere sul vino ma non sapete da che parte cominciare; se non siete certi che quella che state bevendo è un'ottima bottiglia o soltanto una bufala del marketing; se vi sentite intimiditi dal parere di sedicenti esperti... "L'arte del vino" è una bussola per orientarsi nel mondo dell'enologia, il vostro passe-partout per scegliere il meglio a colpo sicuro. Un testo di facile consultazione, dove la scienza si sposa con una carrellata di immagini (diagrammi, icone, mappe, ruote degli aromi...). Per imparare a: pensare come un sommelier, degustare i migliori vini del mondo, bere in modo consapevole, fidarsi del proprio gusto. Le basi: I 5 parametri essenziali del vino, come degustarlo, conservarlo, farlo decantare, servirlo, produrlo. I migliori abbinamenti con il cibo. I vini e i vitigni. Le 100 varietà più diffuse, con zone di produzione, invecchiamento, profumi, aromi, temperatura, prezzi. Tutte le regioni vinicole mondiali con mappe dettagliate.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:15 ottobre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it